Quintessenza è un luogo di pace e di relax.. un ambiente accogliente ,dalle note calde e profumate.
Quintessenza erboristeria è pieno di festosi barattoli,alcuni ricchi di semi colorati che le signore di una certa età guardano con occhi innamorate perchè ricordano la genuinità in cucina della loro giovinezza e io resto lì ad ascoltarle incantate.
Raccontano aneddoti e storie di altri tempi e in quei racconti i semi dei miei barattoli prendono vita..
Ci sono i barattoli di erbe officinali, ci sono i tè gli infusi e le tisane già formulate; amo aprire i coperchi e far scegliere il tè preferito come se si scegliesse un profumo e mi diverto nel vedere le facce pensierose dei miei clienti <mm..questo infuso mi sa di serata d'inverno passata al cammino>..<no no questo è troppo aspro,mi piace più quello dolce,magari mi addolcisco un pò anche io>.. i clienti e i loro pensieri mi riempiono di gioia e animano foglie e fiori che racchiudo in colorati sacchetti e che loro felici metteranno nelle loro dispenze..
Quintessenza è un luogo di incontro e scambio di opinioni; è un posto in cui puoi entrare e leggere i deplian di metodiche naturali e scoprire che c'è un mondo ancora da scoprire per la cura di se stessi e della propria salute..